In Danimarca arriva la “casa biologica” costruita con gli scarti agricoli
In Danimarca è stata costruita la prima casa fatta interamente di scarti agricoli. Soprannominata la “casa biologica”, si tratta di un edificio modulare ed ecocompatibile, con una bassa impronta di carbonio, che può essere smontato e spostato. L’abitazione, che sorge nella cittadina di Middelfart, è realizzata con erba, paglia, gambi di pomodoro e trucioli di…
Usa, allʼasta la casa ecosostenibile costruita tra le rocce del Grand Canyon
Una casa completamente ecosostenibile e autosufficiente costruita tra le rocce rosse del Grand Canyon: è Cliff Haven, la struttura messa all’asta nello stato americano dello Utah. Costruita nel 1986, l’abitazione è indipendente dal punto di vista idrico, in quanto l’acqua piovana arriva grazie a un tunnel sotterraneo, ed energetico, grazie a una serie di pannelli solari. La proprietà comprende anche una vigna…
La bioedilizia è quella branca dell’architettura particolarmente sensibile e attenta al tema ambiente e che, dunque, progetta e costruisce edifici che riducono al massimo il loro impatto sull’ecosistema. È, allora, davvero possibile vivere in una casa che sia totalmente green, grazie all’utilizzo di particolari materiali di costruzione e ad una serie di accorgimenti architettonici e anche tecnologici che…
La compilazione del bonifico parlante è uno degli adempimenti richiesti per beneficiare delle detrazioni per ristrutturazioni, acquisto mobili e per l’ecobonus.
Il bonus ristrutturazione edilizia spetta anche al convivente more uxorio del possessore o detentore dell’immobile, anche in assenza di un contratto di comodato.
Per i lavori in casa effettuati a partire dal 1° gennaio 2018 sarà possibile beneficiare della detrazione Irpef, per un importo pari al 50 per cento delle spese
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy